Domenica 7 Settembre 2008 - Libertà
Prosa, al via la campagna abbonamenti
"Tre per te": da martedì le conferme, dal 23 i cambi di turno e dal 30 i nuovi abbonati
piacenza - E' ormai tempo di abbonamenti per la Stagione di prosa "Tre per te" 2008/2009 del Teatro Municipale di Piacenza. Organizzata da Teatro Gioco Vita con il Comune, il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Cariparma, Edilstrade, Costruzioni Edili Val d'Arda e il contributo di Ministero per i Beni e le attività culturali e Regione, la rassegna si articola in tre cartelloni: Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza. La Campagna abbonamenti prenderà il via martedì prossimo e proseguirà fino a sabato 11 ottobre.
Dal 9 al 20 settembre sono previste le conferme degli abbonamenti per gli abbonati della stagione precedente.
Dal 23 al 27 settembre è il periodo riservato ai vecchi abbonati che desiderano sì rinnovare la tessera anche per il 2008/2009, ma che vogliono cambiare turno, posto e/o tipo di abbonamento.
Dal 30 settembre all'11 ottobre la Campagna abbonamenti sarà aperta a tutto il pubblico.
Il servizio di biglietteria è svolto da Teatro Gioco Vita in via San Siro 9 a Piacenza, telefono 0523.315578.
La biglietteria di Teatro Gioco Vita nel periodo della Campagna Abbonamenti è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, il sabato mattina dalle ore 10 alle 13, con giorno di chiusura il lunedì.
Varie sono le tipologie di abbonamento, grazie alle quali ogni spettatore può scegliere il cartellone che è più congeniale ai suoi interessi all'interno delle tre sezioni di "Tre per te".
Prosa (9 spettacoli): il teatro classico e tradizionale, i grandi classici, i grandi autori, i grandi testi, gli attori e i registi di fama; eventi di grande spessore artistico che però non temono di confrontarsi anche con le tendenze più contemporanee della scena.
Altri Percorsi (5 spettacoli): il teatro di ricerca, le tendenze della scena più innovativa, gli spettacoli della nuova drammaturgia.
Le formule di abbonamento "cumulativo", con notevoli possibilità di risparmio per lo spettatore: "2 per te" (14 spettacoli) che propone insieme Prosa e Altri Percorsi e "3 per te" (18 spettacoli) che unisce Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza. C'è poi il pass "Pre/Visioni", che consente la visione degli spettacoli di Pre/Visioni, percorso dedicato ai giovani artisti delle scuole di teatro, ai laboratori e alle azioni teatrali.
La prossima stagione conferma le linee artistiche che hanno guidato in questi anni Teatro Gioco Vita nella scelta del cartellone "Tre per te", e che anche l'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, assegnando il Premio della Critica 2008 al Teatro Stabile di Innovazione diretto da Diego Maj, ha voluto segnalare per il «raro equilibrio tra esigenze degli artisti contemporanei e sensibilità del pubblico, fra tradizione e sperimentazione».
r. s.