Giovedì 24 Luglio 2008 - Libertà
Cineclub Piacenza, riunione conviviale
con la consegna di diversi riconoscimenti
Nell'accogliente salone del Ristorante "Olimpia" si è tenuta una riuscitissima riunione conviviale dei Soci e simpatizzanti del Cineclub Piacenza a chiusura dell'attività del primo scorcio d'anno. Dopo la parentesi estiva, il Cineclub riprenderà in pieno la propria attività in settembre.
E' stato un piacere rivedersi tra amici che in qualche caso hanno un po' trascurato la frequentazione della sede, ma che mantengono costante l'interesse per la "settima arte".
Al termine del lauto banchetto, si è proceduto con la proiezione di vari filmati recenti girati dai Soci. Abbiamo così potuto rivedere il bel filmato sulla Maratona Unicef 2008, quello dedicato alla " Pesca del Cuore" con gara di pesca tra diversamente abili; sulla recente esibizione delle Auto d'epoca; sul convegno tenutosi alla Fondazione dedicato ai Mutamenti Climatici; sui paesaggi naturali attorno al Po e, per concludere, una sempre gradita esibizione canora della nostra Milena Massarini.
Si è proceduto poi alla consegna di riconoscimenti a vario titolo a collaboratori e soci.
Per l'aiuto fornito alla costituzione della Videoteca "Piacenza Ieri" a Baucia e Narducci; per la realizzazione dei filmati e dell'interesse suscitato per il Cineclub a Walter Sirosi, Antonio Pizzagalli, Angelo Marchetta, Luciano Marenghi ed agli assenti Toscani e Delledonne; per la disponibilità nella effettuazione dei Corsi a Ernesto Carolfi e Rodolfo Villaggi; per la collaborazione a vari titoli a Fabrizio Centenari, Domenico Antro, Adele Marenghi, Ginetta Beretta, assente Ruzzenenti.
Un premio speciale è stato inoltre attribuito a Silvano Tinelli per il costante apporto culturale ed artistico profuso nell'Associazione.
Non poteva mancare, a conclusione, un riconoscimento allo stesso Presidente Giuseppe Curallo per la sua continua opera volta alla sempre migliore affermazione del Cineclub.
D.A.