Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Lunedì 23 Giugno 2008 - Libertà

Servillo, al servizio di Modugno

Mercoledì a Vigoleno parte la rassegna estiva, prevendite

Vigoleno - Fervono i preparativi per la rassegna estiva 2008 nella splendida cornice del Castello di Vigoleno organizzata dalla Fondazione Toscanini in collaborazione con la Provincia, il Comune di Vernasca e con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Mercoledì infatti si inaugura alle ore 21.30 con lo spettacolo Uomini in frac - Omaggio a Domenico Modugno, un progetto di Peppe Servillo e Furio Di Castri direzione musicale dello stesso Di Castri, realizzato in collaborazione con Ater.
Con Servillo e Di Castri sul palco ci saranno alcuni tra i migliori esponenti del jazz e della musica d'autore italiana per portare in scena un lavoro dedicato al celebre autore di Nel blu dipinto di blu, un monumento della canzone italiana. Era un'altra Italia quella di 50 anni fa. Era un'altra musica quella, ma Modugno continua a essere ricordato. Infatti, in questi anni diverse sono state le iniziative in memoria dell'artista pugliese scomparso nell'agosto del 1994: recentemente quella all'ultimo Festival di Sanremo aperto, nella prima serata, dal tributo di Gianni Morandi.
L'impronta jazz data dai musicisti valorizza questa componente classica. Protagonista è un cantante quanto mai "teatrale" quale Peppe Servillo, la mitica voce degli Avion Travel; insieme a lui il contrabbasso di Di Castri; la solida chitarra di Mesolella, la tromba modernissima di Fabrizio Bosso, le ance di Javier Girotto, il magico pianoforte di Danilo Rea, la ritmica ricca di Cristiano Calcagnile, la voce e le percussioni di Mimì Ciaramella.
I biglietti dello spettacolo sono in vendita al Teatro Municipale martedì e mercoledì dalle 10 alle 13. A Vigoleno biglietteria aperta mercoledì dalle 19.30. Sempre mercoledì verrà messo a disposizione un servizio gratuito di pullman con partenza da Piacenza (Cheope) alle ore 19.30.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio