Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 6 Giugno 2008 - Libertà

Al Filo va in scena "Dalla Tempesta"

Gioco Vita e Dipartimento salute mentale
La compagnia "Diurni e Notturni"

Continua l'esperienza del laboratorio teatrale con gli ospiti e gli operatori dei Centri diurni e delle comunità dell'unità di riabilitazione del dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche dell'Azienda Usl di Piacenza.
Il progetto, curato da Lucia Vasini, è stato avviato grazie a Teatro Gioco Vita nei primi mesi del 2004 e poi proseguito e cresciuto con la costituzione di una compagnia teatrale denominata "Diurni e Notturni".
Dopo Bonjour, Madame. Bonne nuit, Monsieur. Il cielo visto dalla terra presentato nella stagione 2005/2006, questa sera torna in scena al Teatro comunale Filodrammatici una nuova produzione, che ha debuttato ieri nella stessa cornice.
Lo spettacolo "Dalla Tempesta"è liberamente ispirato a Shakespeare e Pirandello; progetto, realizzazione e regia sono della Vasini.
La produzione è del Teatro Gioco Vita - Teatro Stabile di innovazione e dal dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche dell'Azienda Usl di Piacenza, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
«Si tratta di un passaggio ulteriore rispetto al lavoro precedente, basato soprattutto sull'improvvisazione: la stessa libertà di scoprire e sviluppare le proprie potenzialità espressive ma una nuova capacità di effettuare questa ricerca a partire da un testo teatrale con i suoi personaggi e le sue suggestioni».
Per assistere allo spettacolo di questa sera è possibile contattare la biglietteria del Teatro Gioco Vita - Teatro Stabile di Innovazione - in via San Siro, 9 a Piacenza (Tel. 0523.315578).

(sb)

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio