Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 8 Febbraio 2008 - Libertà

Il jazz scende ancora in mezzo alla gente: tra jam session e le immagini di Carraro

Prefestival - Domani pomeriggio, poi altri due appuntamenti

Portare il jazz in mezzo alla gente, trai piacentini: è questo l'obiettivo che accomuna i tre appuntamentidi Prefestival in programma in piazza Cavalli nel mese difebbraio.
Una "ghiotta" anteprima del Piacenza Jazz Fest2008, che compirà in questa edizione i suoi primi 5 anni.
Giàlo scorso 23 dicembre, la promozione degli eventi che animeranno larassegna al via il prossimo 29 febbraio, si era sposata agli auguridi Natale in piazza Cavalli, dove diversi musicisti si eranoritrovati in jam-session sotto il "gazebo suonante". La ricettaverrà riproposta in occasione di altri tre appuntamenti: domani,venerdì 15 febbraio e sabato 23 febbraio. Diversi musicisti sialterneranno al gazebo ai piedi del Gotico, regalando ai piacentiniuna ventata di jazz in un'atmosfera di cordialità e allegria, percreare in piazza un clima decisamente "jazz".
Inoltre leimmagini creative di Giancarlo Carraro "vestiranno" la torreIna sabato 23 febbraio, mentre il 18 febbraio una classe del liceoartistico "Bruno Cassinari" effettuerà sullo Stradone Farnese unaperformance grafica su un grande manifesto stradale di sei metri pertre; l'opera rimarrà esposta per quindici giorni.
Il gazebo saràaperto dalle 15 alle 19; si potranno avere informazioni sugli eventidel Piacenza Jazz Fest 2008, realizzato con il sostegno dellaFondazione di Piacenza e Vigevano, Comune, Provincia e Regione e incollaborazione con diverse realtà piacentine, tra cui la societàCenacolo che curerà la comunicazione dell'evento, e acquistare ibiglietti per i concerti.
I prezzi dei biglietti sono iseguenti: posti numerati (eccetto 29 febbraio e 2 aprile) intero 16euro, ridotto 14 euro (riduzione: under 20, over 65 e soci delPiacenza Jazz Club);
per il 2, 6 e 9 marzo e per il 5 aprilel'ingresso è libero; l'8 marzo ingresso ridotto per tutte ledonne;
abbonamento intero, 4 concerti a 50 euro, 7 concerti a 70euro; abbonamento ridotto, 4 concerti a 40 euro, 7 concerti a 60euro.
Le prevendite, attive dal 1° febbraio, si effettuano negliuffici del Piacenza Jazz Club, in via Musso n. 5, dal lunedì algiovedì (orari 9-13 e 15-19); al Milestone di via Emilia Parmense27, ogni giovedì sera (20.30-24); ad Alphaville di via Tempio 50tutti i sabato mattina (10-12.30).
E' possibile inoltreeffettuare il preacquisto dei biglietti anche a distanza, tramitebonifico bancario; in questo caso necessita contattarel'organizzazione allo 0523.579034 o mandare un'e-mail abiglietti@piacenzajazzfest.it
Ulteriori informazioni sul festivalsi possono trovare sul sito www.piacenzajazzfest.it o al numero349.8967582.

STEFANIA NIX

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio