Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Giovedì 17 Gennaio 2008 - Libertà

Oggi all'Università Cattolica
i dottorandi di Agrisystem
presentano l'attività di ricerca

Giro di boa per i dottorandi di Agrisystem, la scuola di dottorato per lo studio del sistema agroalimentare, nata grazie al determinante contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e promossa dalle Facoltà di Agraria, Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica di Piacenza.
I 20 dottorandi hanno infatti concluso il loro primo anno di studi e oggi alle ore 9.00 nell'aula S. Francesco i 13 studenti dell'Area biologico-agraria presenteranno l'attività di ricerca svolta in questi mesi ai loro tutor e ai docenti della scuola.
Marco Battaglia, Tito Caffi, Francesca Caprioli, Sara Carè, Giorgia Carletti, Alessandro Chiodini, Michela Contò, Silvia Formenti, Eugenia Magnano San Lio, Riccardo Primi, Marta Sofia Ribeiro Vilas Boas, Caterina Ulgheri, Maria Isabel Van Zeller De Macedo Basto Gonçalves, si cimenteranno nella presentazione delle ricerche bibliografiche realizzate e dei metodi di analisi adottati, illustreranno i periodi di permanenza all'estero realizzati per approfondire la ricerca, e focalizzeranno l'attenzione sugli obiettivi finali della ricerca.
«Obiettivo di questa presentazione - ricorda il preside della Facoltà di Agraria e coordinatore della scuola, professor Gianfranco Piva - è quello di spingere i dottorandi ad approfondire alcuni aspetti della ricerca, ad abituarli ad esporre in pubblico il proprio lavoro e ad osservare il proprio lavoro di ricerca con senso critico».
La presentazione di oggi fa seguito a quella dei dottorandi dell'area Economico-Giuridica che si è svolta lo scorso 9 gennaio. In tale giornata sono intervenuti: Elena Castellari, Assunta Barbara Filice, Daniele Maria Grezzi, Nicole Lozzi, Chiara Marenghi, Oreste Riboli e Adriano Spinelli.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio