Sabato 19 Gennaio 2008 - Libertà
Concertistica, promozioni e regali fino al 21 marzo
"Acquista un biglietto per il concerto e riceverai..." prosegue alla biglietteria del Municipale
PIACENZA - La promozione lanciata in occasione delle festività scorse è stata prorogata fino al 21 marzo "Acquista un biglietto per il concerto e riceverai?". Recandosi alla biglietteria del Teatro Municipale entro quella data, si potrà acquistare un biglietto per il concerto preferito. Si riceverà in omaggio un cd e il calendario 2008 del teatro con le fotografie a colori degli spettacoli che si sono tenuti nella stagione 2006/2007. Si potrà inoltre acquistare un secondo biglietto al prezzo di 5 euro. Il Teatro di Piacenza e la Fondazione Arturo Toscanini intendono così rivolgersi a coloro che desiderano fare un regalo "musicale" per una persona cara, un amico, un parente, scegliendo tra i prossimi concerti previsti nella Stagione concertistica del Municipale.
Il cartellone comprende ancora sette concerti fino al 17 maggio. Ricordiamo che il prossimo concerto la Filarmonica Arturo Toscanini diretta dal giovane maestro Tomas Netopil (violino Mirijam Contzen) si terrà domenica 10 febbraio alle ore 21 (e non il 9 febbraio come compare nel programma).
Tomas Netopil nato in Moravia, proveniente dalla classe del leggendario "maestro dei maestri" Jorma Panula, così è stato scritto: «Dovunque si esibisce entusiasma in pari misura pubblico, critica e operatori. Il suo talento è tale, che con poche apparizioni convince il mondo internazionale della musica delle sue eccezionali doti musicali ed interpretative». Al suo concerto, durante il quale verranno eseguite musiche di Weber, Berg e Mendelssohn, prenderà parte la giovane e bella violinista Mirijam Contzen, una "virtuosa" già conosciuta nelle più prestigiose sale da concerto del mondo.