Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Lunedì 3 Dicembre 2007 - Libertà

Samarelli: adesso torno al musical
Pierobon: in teatro con Nekrosius

Parlano i due attori presenti al gala

PIACENZA - «Grazie ad Enzo ho potuto fare questo debutto nel cinema, che ho vissuto con grande emozione e passione. E' stata un'esperienza piena di forza e anche di tanta dolcezza»: così Simona Samarelli, protagonista del corto Pazza di te. La bionda dagli occhi profondi, è un'artista completa: cantante e attrice, ha lavorato in tv, ma soprattutto in teatro, sia in musical di successo che in spettacoli di prosa. Ora ha fatto il suo ingresso anche sul grande schermo.
«I miei prossimi lavori saranno lo spettacolo Taxi a due piazze, con Gianluca Guidi, e il musical Anything goes di Cole Porter, che porteremo in Italia (con debutto al teatro Ciak di Milano) la prossima stagione, per la regia di Simone Nardini», annuncia la Samarelli che sarà la protagonista del musical americano, sul palcoscenico da maggio, con le coreografie di Gillian Bruce e la direzione musicale di Riccardo Biseo.
Proprio grazie ad un musical, il fortunatissimo The Producers Iacchetti aveva conosciuto artisticamente la Samarelli.
Grande attore, di teatro e cinema è Paolo Pierobon, che nel corto figura nella parte di un tassista sensibile solo alle grazie esteriori della protagonista. Pierobon è un attore di grande talento e preparazione, ormai affermato. In primavera (29 e 30 aprile) lo vedremo al Municipale nell'Anna Karenina diretta da Nekrosius, prodotta dall'Ert, che debutterà a breve a Modena. «Da lunedì (oggi per chi legge) saremo a Modena per le prove. Debutteremo il 10 gennaio al Teatro delle Passioni». In scena anche Mascia Musy, Annalisa Amodio, Alessandro Lombardo e Paolo Musio, che con il grande regista lituano avevano già lavorato. Due anni fa Pierobon si era meritato il premio come miglior attore dall'Associazione Nazionale Critici di Teatro, per il suo ruolo di Ham in Finale di partita messo in scena da Lorenzo Loris, regista dell'Out Off di Milano. Molti riconoscimenti anche per il film Come l'ombra di Marina Spada, miglior regista al Mar del Plata film festival.
Nel cast del corto di Iacchetti, anche altri attori professionisti come Rossana Carretto e Antonio Petrocelli (nella parte dei baristi). Nella parte dello studente Bracchi, c'è Michele Cesari, che ha partecipato anche a Ho voglia di te con Riccardo Scamarcio.
Tanti i volti noti in platea per l'anteprima di Pazza di te: l'attore piacentino Corrado Calda, dal cui "corto" La bustina è nato un film di successo con la Cucinotta, oltre naturalmente a Davide Cetti, produttore del corto con Iacchetti, il questore Michele Rosato, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Giacomo Marazzi, la presidente dell'editoriale Libertà Donatella Ronconi a far gli onori di casa con la figlia Enrica Prati, consigliera d'amministrazione, il direttore di Libertà Gaetano Rizzuto, i due sindaci-attori Roberto Reggi e Alberto Fermi e l'assessore alla cultura del Comune di PiacenzaPaolo Dosi.

d. men.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio