Martedì 27 Novembre 2007 - Libertà
Babbo Natale corre e cammina:
in dicembre debutto a Piacenza
Verrà presentata stamattina presso la sala del Consiglio comunale la manifestazione "Babbo Natale Corre?e Cammina per l'Unicef ? edizione n° Zero". Saranno presenti anche alcune classi delle Scuole Elementari Carella e Vittorino da Feltre e "Mafy" di «Quelli dell'intervallo» (Disney Channel).
Sabato 15 dicembre, in occasione della giornata inaugurale delle celebrazioni del trentennale di fondazione del Comitato Provinciale Unicef, anche Piacenza vivrà un grande evento con Babbo Natale protagonista, grazie a bimbi, ragazzi, adulti, famiglie, gruppi, scuole e tanti spettatori per un fine benefico.
Le quote di partecipazione andranno ai Centri di Accoglienza Città di Piacenza in Congo e tutti i partecipanti potranno portare nel "sacco" un prodotto alimentare che verrà donato alla Caritas Diocesana per i bisognosi della provincia.
Da alcuni anni in Finlandia, Norvegia e Inghilterra, da due anni a Milano e Roma e da quest'anno per la prima volta anche a Piacenza la Corsa ? Camminata in costume di Babbo Natale è un appuntamento natalizio.
Sabato 15 dicembre il ritrovo sarà alle 14 presso il Palazzetto dello sport di via Alberici e dalle ore 15.30: preparazione alla partenza, Wam Up di Babbo Natale con riscaldamento muscolare dolce a tempo di musica organizzato da Cems Piacenza Triathlon in collaborazione con Radio Sound e Piacenza On Ice. Alle 16 partenza dei Babbo Natale con la Banda "Ponchielli",1,5 km tra le vie del centro città e arrivo in Piazza Duomo, dove sarà organizzata una vera e propria festa di Babbo Natale.
Degustazioni, musica e ospiti d'eccezione come "Quelli dell'intervallo" di Disney Channel faranno da cornice. Dalle 17 poi premiazioni del Babbo Natale più Giovane, del più Anziano, della scuola più numerosa e del gruppo più numeroso.
Per partecipare è sufficiente iscriversi nei punti predisposti e ritirare il biglietto di preiscrizione, poi il giorno della manifestazione portarsi con il biglietto al Palazzetto dello Sport di via Alberici dalle ore 14 per ritirare il costume. Punti di iscrizione aperti dal 30 novembre: Auchan S.Rocco al Porto, McDonald's di Borgo Faxhall e di via Emilia Pavese 130 e IAT di Piazza Cavalli a Piacenza.