Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 8 Settembre 2007 - Libertà

A Castelsangiovanni jazz con lo Standards Quartet

In Piazza Casaroli il gruppo di Dulbecco

CASTELSANGIOVANNI - L'Associazione Castello Immagini con il patrocinio degli assessorati alla cultura e allo sviluppo economico del Comune e il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano organizza stasera alle ore 21.15 in Piazza Casaroli a Castelsangiovanni (ingresso gratuito, in caso maltempo al Teatro Verdi) un concerto con lo Standards Jazz Quartet. Il gruppo è formato da professionisti di vaglia del mondo del jazz capitanati dal vibrafonista Andrea Dulbecco. Fanno parte dell'ensemble Stefano Bagnoli alla batteria, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Bebo Ferra alla chitarra.
A supporto del gruppo, in esibizione alle 20.15, il quartetto di Angelo Ipri composto dallo stesso Ipri al sax tenore, Paolo Sergio al contrabbasso, Stefano La Fontana al pianoforte e Andrea Valcarenghi alla batteria.
Il programma della serata prevede un omaggio alla storia del jazz con l'esecuzione di musiche di Porter, Gershwin, Carmichael e Duke Ellington.
Andrea Dulbecco è docente alla classe di percussioni del Conservatorio Verdi di Milano, è considerato uno tra i migliori vibrafonisti d'Europa. "Pendolare di lusso" tra Parigi e Milano, è leader di progetti musicali propri (Aisha Duo con Gusella e A. D. Trio con Micheli e Bagnoli) e collabora con Carlo Boccadoro, l'Orchestra Sentieri Selvaggi, Furio Di Castri, Dado Moroni, Mauro Negri, Riccardo Fioravanti e Bebo Ferra.

r. s.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio