Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 22 Luglio 2007 - Libertà

Senza lo studio impossibile ogni mestiere

I componimenti degli alunni dell'istituto Isii Marconi che hanno vinto il concorso dei Maestri del Lavoro
Come i giovani scrivono del loro futuro professionale

Proseguiamo nella pubblicazione dei testi premiati nel concorso indetto dai Maestri del Lavoro di Piacenza fra gli sudenti dell'ultimo anno delle diverse specializzazioni dei corsi dell'istituto statale industriale Guglielmo Marconi, a conclusione di una serie di iniziative volte a dar loro una conoscenza non solo teorica di vari aspetti del mondo del lavoro.
Come sottolinea il responsabile piacentino della Federazione di chi si è distinto per impegno, capacità ed inventiva in lunghi anni di professione, Aldo Tagliaferri gli studenti hanno apprezzato la disponibilità dei Maestri del Lavoro. Prossimi a lasciare la scuola e in molti casi decisi a cercarsi un lavoro, pur iscrivendosi all'università, o rinunciando a proseguire gli studi, hanno dimostrato molto interesse nelle visite guidate ad aziende piacentine ed alle lezioni tenute da imprenditori o dirigenti d'azienda.
Le esperienze, maturate anche grazie all'impegno di diversi docenti del Marconi, sono state poi commentate attraverso i testi ed in alcuni casi le immagini di manifesti opera degli studenti secondo le linee del concorso indetto dai Maestri del Lavoro.
Far quanti hanno contribuito all'iniziativa la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Rgione Emilia Romagna, la Provincia di Piacenza, il Comune di Piacenza, la Camera di commercio, la Confindustria piacentina, l'azienda regionale Arpa, la Cementirossi, la Schiavi spa, la Motridal, Cima, Carparma Crèdit agricole, Tectubi spa. Tectubi raccordi, St gruppo Malacalza e Vey power distribution.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio