Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 26 Giugno 2007 - Libertà

Abbiamo finalmente aperto Gropparello al turismo

L'intervento

Ancora un po' di spazio da dedicare a Gropparello al "caso" Guardia Medica e Casa Protetta.
L'Amministrazione di cui io faccio parte con orgoglio è trasparente e soprattutto capace di lavorare con le poche risorse umane e finanziarie a disposizione per un territorio difficile quale quello di Gropparello.
Chiedo scusa se mi approprio dello spazio forse più utile ad altri, visti gli argomenti già troppo spesso trattati in questa Rubrica. Ringrazio il Consigliere di minoranza Silvia Parmigiani per aver sostenuto il progetto Guardia Medica, che già dal 1982 a Gropparello era stata fortemente richiesta da un gruppo di cittadini che ne sentivano l'esigenza e quindi portato avanti sicuramente da questa Amministrazione con un forte impegno. Per il discorso Casa Protetta è ormai palese a tutti i cittadini, anche se il Consigliere di minoranza non lo ammetterà mai, che questa Amministrazione ha fatto di tutto e di più per non perdere i finanziamenti della Casa Protetta, tanto che in Regione io stessa con i nostri tecnici avevamo concordato una maggiore somma di finanziamento.
L'unico documento mancante dell'Ausl, che permetteva di avere il finanziamento, non è mai stato firmato dal nuovo Direttore Generale dell'Ausl.
Lui stesso dichiarò in una riunione dei Sindaci della Val d'Arda che a Gropparello non poteva in alcun modo arrivare una Casa Protetta perché le direttive regionali erano per non creare più strutture che nel tempo non avrebbero retto.
Se vogliamo parlare poi dei vari bandi andati deserti (e questo non certo per colpa dell'amministrazione attuale...) perché il Consigliere di minoranza non ha lavorato in modo più proficuo per avere la Casa Protetta, visti i precedenti 10 anni di suo governo, se tanto teneva a un progetto così importante, tra l'altro compreso nel loro Programma e non certo nel nostro?
Del resto, proprio nel settore dei Servizi Sociali mi pare che i cittadini abbiano apprezzato tutto ciò che è stato fatto da questa Amministrazione, visto il risultato delle elezioni di appena un anno fa che certamente non ha premiato la Parmigiani.
Non elenco tutti i servizi fatti per non rubare ancora spazio, ma prometto ai cittadini che sarà sempre rivolta a loro attenzione e sensibilità.
Per quanto riguarda le somme spese in cose futili (come dice il Consigliere di minoranza) mi dispiace per lei, ma ai cittadini tutto quello che è stato fatto è piaciuto e quindi ci hanno premiato. Del resto il progetto è piaciuto anche alla Comunità Economica Europea, alla Provincia di Piacenza e alla Fondazione, visto che sono stati proprio tali Enti a finanziare tutte le opere che non piacciono alla Parmigiani. Abbiamo finalmente aperto il paese al turismo, c'è ancora tanto da fare, ma abbiamo iniziato.
Ringrazio il nostro Sindaco per le sue capacità e tutti i collaboratori che ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci a credere e a lavorare per un paese migliore.

FERDINANDA ROCCA Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gropparello

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio