Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 12 Giugno 2007 - Libertà

Doppia laurea: confermate le borse
di studio

Alla Cattolica

Anche quest'anno gli studenti del percorso internazionale della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Piacenza "Doppia Laurea in Management internazionale" potranno contare su un cospicuo numero di borse di studio a copertura dei costi dei loro soggiorni presso le università partner estere.
Hanno infatti confermato il loro supporto a questo corso di studi sia la Fondazione di Piacenza e Vigevano che la Fondazione Lino Tollini.
Iscriversi all'Università Cattolica a Piacenza e conseguire, contemporaneamente al titolo di studio italiano anche la laurea americana, francese, inglese, tedesca o messicana è oggi quindi ancor più agevole, grazie al costante supporto economico di questi enti che riconoscono la peculiarità e l'attualità del progetto.
Gli accordi bilaterali di scambio e conseguimento di doppio titolo sono stati siglati tra la facoltà di economia e il College of business administration della Northeastern University di Boston, la Management School della Lancaster University, la Reims Management School a Reims, la European School of Business a Reutlingen e la Escuola de negocios della Universidad de las Americas Puebla. La selezione per l'accesso al percorso Double Degree è aperta a tutti gli studenti iscritti nell'a.a. 2006-07 almeno a un primo anno di una Facoltà di Economia italiana. Possono infatti presentare domanda anche studenti provenienti da altre sedi universitarie diverse dall'Università Cattolica.
La selezione delle candidature sarà effettuata da apposita Commissione di Facoltà, che formulerà una graduatoria comprensiva di un'eventuale lista d'attesa. Saranno oggetto di valutazione: la conoscenza della lingua del paese di destinazione, il curriculum di studi, il curriculum vitae, con particolare riferimento a precedenti esperienze di studio o di lavoro all'estero, le attitudini e la motivazione. Il numero dei posti disponibili è indicativamente pari circa a 10 per ciascuna delle destinazioni previste: Area anglofona (Lancaster, Boston), Reims, Reutlingen, ad eccezione di Puebla per la quale sono disponibili 5 posti. Scadenza di presentazione delle domande: mercoledì 13 giugno alle 12.30.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio