Martedì 12 Giugno 2007 - Libertà
In breve
I diritti umani a Cuba:
se ne parla al quartiere 2
Stasera alle 21nella sala riunioni della circoscrizione 2 in via XXIV maggio - si terrà il primo incontro di una serie di iniziative organizzate dal circolo di Piacenza dell'associazione nazionale di amicizia "Italia-Cuba". Questa kermesse culturale e politica è stata pensata per celebrare il 40° anniversario della morte di Ernesto Che Guevara, assassinato in Bolivia il 18 ottobre 1967. Durante questa serata, aperta alla cittadinanza, si parlerà di diritti umani a Cuba, con la partecipazione di Sergio Marinoni, presidente nazionale dell'associazione "Italia-Cuba", esperto conoscitore dell'isola, della sua politica e della sua gente.
Iniziativa di Tempi
per gli ipovedenti
Domani in Provincia è fissata la presentazione dell'iniziativa che Tempi Agenzia e Tempi S.p.A., con il sostegno dell'ente di via Garibaldi e con la piena approvazione della sezione provinciale dell'Unione Italiana Ciechi onlus, realizzano per sempre meglio rispondere alle esigenze dei cittadini ipovedenti che utilizzano il servizio di trasporto pubblico urbano.
La Fondazione dona giochi
all'asilo "Il girasole"
Mercoledì prossimo 13 giugno nell'asilo d'infanzia "Il Girasole" di via Sarmato si terrà l'inaugurazione dei giochi per bambini donati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. All'inaugurazione, oltre al presidente della Fondazione Giacomo Marazzi sono invitati anche rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Sportello aziende Inail
dal 18 solo al pomeriggio
Da lunedì 18 giugno fino a tutto agosto 2007 lo sportello Aziende della sede Inail resterà aperto, nel pomeriggio, nella sola giornata di giovedì, nei consueti orari. Nulla è mutato per quel che riguarda le aperture nella mattinata, né al momento nelle aperture dello sportello Lavoratori e del Centro Medico Legale. I servizi via web sono attivi 24 ore su 24.
Giardini via Ottolenghi:
spettacolo per bambini
venerdì prossimo 15 giugno alle 17 nel parco giochi di via Ottolenghi è in programma un'animazione per bambini dal titolo "Radio Famiglia". Lo comunica il Settore servizi sociali-centro per le famiglie.
Giovedì prossimo
giornata del donatore
Il prossimo 14 giugno ricorre la giornata mondiale del donatore. Per l'occasione, il Servizio sanitario regionale, in collaborazione con Avis e Fidas Advs, riparte con una campagna di sensibilizzazione. Il tema è stato sintetizzato con gli slogan "Donare sangue, semplicemente importante", "Un piccolo gesto può fare grande la vita".