Venerdì 8 Giugno 2007 - Libertà
Ottima la scelta di Frank Forlini
Angil dal Dom 2007
Gentile direttore,
mi ero fermamente riproposta di non farmi più sentire sino alla prossimità del "5° Viaggio dell'amicizia Piacenza-New York" che si svolgerà dal 7 al 13 novembre per farle sapere come stanno andando le cose, quanti sono gli iscritti ecc. ma questa mattina (5 giugno) alle 6.30, ritirando (come faccio ogni mattina) "Libertà", mi è balzata agli occhi la più bella notizia che potessi aspettarmi e cioè che l' "Angil dal Döm" 2007, sarà consegnato a Frank Forlini.
Non riesco a trovare le parole giuste per esprimerle ciò che ho provato: una gioia immensa e sentimenti di grata riconoscenza verso la "Fondazione di Piacenza e Vigevano" per la scelta di questa figura di piacentino laborioso ed umile che ha saputo farsi onore negli Stati Uniti non solo per il suo lavoro ma anche per l'iniziativa di elargire borse di studio ai figli di emigrati piacentini. Un grazie di cuore alla Fondazione ed a Giuliano Ferrari che ha segnalato e sostenuto questa scelta quanto mai azzeccata.
Ho conosciuto Frank Forlini circa dieci anni fa, in occasione del mio primo viaggio dell'amicizia organizzato (allora) dalla Primogenita quando è venuto ad accogliere la comitiva al "Kennedy" di New York e da allora è nata la mia voglia di ritornarvi ogni anno creando questo ponte di amicizia con i nostri emigrati d'oltreoceano, ponte di cui, lei direttore, ha definito Giuliano Ferrari e me, i costruttori.
E' nostra intenzione di portarli avanti.
Che altro dire se non che sono immensamente felice?.
Luciana Consensi
Pontenure