Mercoledì 6 Giugno 2007 - Libertà
Arriva il musical "La tunica di Joseph"
Tanti giovani in scena al President
Venerdì e domenica lo spettacolo per la regia di Anna Solinas
PIACENZA - Venerdì e domenica alle ore 21 grande appuntamento con il musical al cinema-teatro President di via Manfredi. Sarà infatti rappresentato il musical La tunica di Joseph, liberamente tratto da Joseph and amazing technicolor dreamcoat di Rice e Webber, promosso dall'Istituto diocesano di musica sacra San Cristoforo in collaborazione con la compagnia teatrale "Araba Fenice" e con la Diocesi e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
La manifestazione prosegue l'attività dell'Istituto rivolta a questo genere teatrale, che ha avuto inizio l'anno scorso con la messa in scena di Le strade e la via, che prese spunto dal tema pastorale diocesano.
Accanto al gruppo formatosi l'anno scorso, anche in questa edizione sono state coinvolte persone di diverse fasce d'età, molte delle quali alla loro prima esperienza teatrale: a tutti è stata offerta l'occasione di vivere un'esperienza formativa negli svariati ambiti d'impegno che il teatro musicale mette in atto, dal canto alla recitazione, dalla danza al mimo fino alla collaborazione tecnica e di
allestimento. L'ingresso è ad offerta e l'incasso sarà devoluto alla Caritas Diocesana.
La regia del musical è di Anna Solinas, protagonisti Aronne Rivoli (Joseph), Annachiara Farneti (Asenat), Luigi Maffei (Putifarre), Miriam Amato (Mut), Filippo Corvi (Faraone) e Giacomo Moreschi (Jacob). Con loro un cast numerosssimo tra fratelli, cortigiani, mogli e ancelle, più il coro dei bambini La Stanza dei Suoni. Aiuto regista e maestro di mimo Gianpaolo Aspetti, direttrice del coro dei bambini Paola Busconi, Scene di Paolo e Renzo Campioni, costumi di Lucia Zaffignani.