Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 1 Giugno 2007 - Libertà

Al Best Fighter si combatte contro la droga

L'iniziativa della Fondazione

PIACENZA - Alla 12ª edizione della Coppa del mondo "Best Fighter", in programma da oggi a domenica a Salsomaggiore Terme, è abbinata un'iniziativa promossa dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, in collaborazione col comitato promotore del Best Fighter, presieduto dal maestro piacentino Gianfranco Rizzi.
L'iniziativa prende il nome di "Progetto Giovani" e ha già ottenuto un grande successo nell'edizione Best Fighter targato 2006. Vi hanno preso parte le organizzazioni di kick boxing riconosciute dalla Federazione italiana, coinvolgendo i bambini delle scuole elementari, a loro volta invitati a realizzare un disegno sul tema "fair play nello sport".
«I bambini hanno accettato con entusiasmo questa iniziativa - commenta Rizzi - lavorando al progetto per tutta la durata dell'anno scolastico. Il mio comitato ha provveduto alla catalogazione dei loro elaborati e nel corso della manifestazione a Salsomaggiore esporremo i disegni all'interno del Palazzo dello sport. Il disegno migliore sarà premiato con la consegna di un diploma e di una macchina fotografica digitale».
E quest'anno si replica, ripetendo l'esperienza che come argomento si occuperà di un tema molto grave.
«Intendiamo occuparci del diffondersi a macchia d'olio dell'uso di droghe da parte dei giovanissimi - prosegue Rizzi - un problema che ormai coinvolge sia le scuole che soprattutto i luoghi di ritrovo e svago. Ritengo che le organizzazioni sportive debbano intervenire in maniera ancor più decisa per cercare di combattere questa piaga sociale».
Per questa ragione è stato deciso di proporre il tema "Via la droga dalla mia vita". I giovani saranno invitati a scattare fotografie sul tema proposto fino alla fine del 2007. Nei primi mesi del 2008 sarà effettuata la catalogazione con appuntamento finale per la mostra dei lavori e la premiazione finale al torneo internazionale Best Fighter 2008.

Leonardo Piriti

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio