Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 25 Marzo 2007 - Libertà

Tra il pubblico i vip Squitieri e Limiti: «Siamo qui per amicizia e per passione, è una bella sfida»

Presente anche la signora Castelbarco Toscanini

PIACENZA - Molta curiosità per l'opera lirica Titania la rossa, libretto di Giorgio Albertazzi, musica di Andrea Liberovici, da parte del folto pubblico.
Il regista Pasquale Squitieri non ha mancato l'appuntamento con gli amici Albertazzi e Ottavia Fusco. «Per l'amicizia che mi lega a Giorgio e per il fatto di essere stato messo a parte del lavoro ancora nella fase di progettazione - ha detto il regista - non potevo mancare di assistere alla prima assoluta dell'opera». Pasquale Squitieri ha lavorato con Albertazzi nel suo ultimo film Avvocato De Gregorio. «E' ammirevole da parte di Albertazzi mettersi in gioco con l'opera lirica - ha affermato Squitieri -, una bella sfida». Con Ottavia Fusco, il regista ha realizzato lavori teatrali, di cui il recente Lettera al padre di Franz Kafka, ancora in scena.
Paolo Limiti, noto conduttore televisivo, frequenta spesso il Teatro Municipale: «Sono appassionato di musica fin da bambino, un po' figlio d'arte: mia madre era pianista». E ieri sera ha confessato un interesse particolare: «Ho scritto anch'io un libretto d'opera, La zingara guerriera, che ho proposto alla Fondazione Toscanini. A Milano, il 6 maggio, si terrà un'anteprima del mio lavoro, speriamo piaccia».
Tra il pubblico anche la signora Emanuela Castelbarco Toscanini, che prima dell'apertura del sipario ha ammesso: «Non so niente di quello che avverrà in scena, ma non ho pregiudizi verso le novità, anzi sono piuttosto curiosa. Sarà sicuramente una bella messa in scena, da un uomo di teatro come Albertazzi non ci si può aspettare di meno».

Gian Carlo Andreoli

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio