Martedì 6 Marzo 2007 - Libertà
Cattolica, nuovo bando per la laurea straniera
Il 30 marzo la scadenza del "double degree"
Ha coinvolto dal 2003 ad oggi oltre 100 studenti (36 italiani e 68 stranieri). I laureati sono quasi 50: 36 italiani e 20 stranieri hanno svolto stage presso aziende del calibro di Bosch, BMW; The Walt Disney Company e Chanel. E oggi alcuni dei laureati del Double Degree lavorano per Prada, Manzoni, Credit Suisse, Deutsche Bank Ag, Hugo Boss AG.
Sono questi i dati del successo del Double Degree dell'Università Cattolica di Piacenza. Il bando di selezione per le partenze dell'anno accademico 2008/2009 scade il prossimo 30 marzo.
La domanda può essere scaricata dal sito www.unicatt.it/doubledegree e presentata da tutti gli studenti iscritti al primo anno di Economia presso qualunque sede universitaria al Servizio stage e placement - relazioni internazionali -Tutorato Tel. 0523 599320 - fax 0523 599441 email: federica.oddi@unicatt.it. Il Doppio Diploma in management internazionale attivato presso la Facoltà di Economia piacentina consente a chi lo frequenta di acquisire, al termine del percorso, 3 titoli di studio: laurea di primo livello in Economia Aziendale (orientamento in Management internazionale); Master di primo livello in Management Internazionale; titolo di studio universitario estero, ovvero laurea americana, inglese, francese, tedesca o messicana. La durata è di quattro anni: nei primi due anni si studia Economia alla Cattolica di Piacenza e nei successivi due anni si frequenta un'Università straniera partner. Sono previsti inoltre due stage da svolgersi presso aziende o istituzioni in Italia e all'estero. Alla fine del percorso si aprono così per questi studenti due mercati del lavoro: quello locale e quello dell'università partner. Oltre a tutto il resto del mondo. Il Progetto Double Degree riceve il supporto di alcuni enti, tra cui la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Fondazione Lino Tollini, per la concessione di borse di studio ai partecipanti.