Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 4 Febbraio 2007 - Libertà

Plauso dall'opposizione Trespidi: giusto l'appello per rilanciare la Ricci Oddi

Massimo Trespidi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, condivide le preoccupazioni e le richieste per rilanciare la Galleria d'Arte moderna Ricci Oddi.
«Merita sostegno l'appello lanciato dal presidente del consiglio di amministrazione della galleria, Carlo Brunetti, per un più ampio coinvolgimento della città» spiega in una nota.
E' apprezzabile inoltre l'iniziativa dell'assessore Alberto Squeri - aggiunge - di stanziare risorse aggiuntive da parte del Comune per sostenre la pinacoteca piacentina.
«Da tempo l'opposizione di centro destra sostiene la necessità di individuare nuove modalità e strumenti per sensibilizzare e coinvolgere più diffusamente le realtà cittadine e non, a sostegno della Ricci Oddi.
In tal senso invitiamo l'assessore Squeri - continua Trespidi, che nel corso della precedente amministrazione si occupò della Galleria, avendo la delega alla Cultura - a portare in consiglio comunale l' argomento della Ricci Oddi, patrimonio culturale di tutta la città senza distinzioni, per un confronto e un dibattito aperto che possa arrivare a individuare un progetto di intervento a fronte anche delle nuove, importanti sfide che la Galleria ha di fronte: prima fra tutte il Palazzo della Fondazione di cui la Ricci Oddi è stata indicata quale ente gestore».

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio