Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 31 Gennaio 2007 - Libertà

Circolo Albatros,da domani due giovedì
dedicati alla vela

Due serate dedicate alla vela, al mare e alla natura. Sono proposte dal circolo velico piacentino Albatros per domani sera, giovedì 1 febbraio, e per giovedì 15 all'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (in via S. Eufemia 12).
Il primo degli incontri è con il velisti piacentini Sergio Giglio (che è anche presidente di Assindustria) e Fabrizio Sichel che racconteranno al pubblico la loro avventura dal Tigullio ad Auckland, in Nuova Zelanda, a bordo di GiGò2, la barca a vela che, partita appunto dal golfo del Tigullio sta facendo il giro del mondo. Le tappe significative di questo viaggio sono state la traversata dell'Oceano Atlantico (GiGò2 ha partecipato alla regata Arc a fine 2006), il passaggio del canale di Panama e poi una lunga navigazione nell'Oceano Pacifico che ha toccato le isole Galapagos, la Polinesia Francese e infine la Nuova Zelanda.
Il secondo appuntamento, il 15 febbraio, sarà invece con il meteorologo e velista Stefano Molinari che con l'ausilio di immagini e filmati parlerà della sua esperienza in Antartide. Entrambi gli incontri saranno presentati dal presidente del circolo velico Albatros Gianni Badini e condotti dalla giornalista di Libertà Angela Marinetti.
Il circolo Albatros è nato a Piacenza nel 1988 per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di vela e intenzionati a promuovere l'attività di diporto nautico. Oggi il circolo conta più di cento soci, possiede una barca che viene utilizzata per i corsi di vela (dall'avviamento, alla crociera, alla patente nautica senza limiti dalla costa) e anche per uscite e vacanze.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio