Domenica 28 Gennaio 2007 - Libertà
Bettola - I Lions Valnure hanno incontrato il presidente Marazzi
«Fondazione, avanti sulle linee 2006»
BETTOLA - Si è tenuta l'altra sera in un ristorante di Bettola la cena sociale di inizio anno dei soci del Lions club Valnure, a cui ha partecipato anche il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Giacomo Marazzi. Erano presenti alla serata conviviale anche il professor Luigi Cavanna, l'avvocato Gianni Cuminetti, il sindaco di Vigolzone Mario Chiesa, Antonio Mazzocchi sindaco di Farini, Alessandro Ghisoni primo cittadino di Podenzano, il vice sindaco di Ferriere Giuseppe Malchiodi, Gino Losi, presente nella duplice veste di consigliere del Comune di Bettola e della Comunità montana Valli del Nure e dell'Arda.
Ad aprire la serata sono stati i saluti formulati dalla presidentessa del Lions club Bettola Valnure, Maria Teresa Zambelli, che ha ringraziato i soci intervenuti ed in particolare il presidente Marazzi. Marazzi ha poi in breve ricordato quali sono le finalità della Fondazione di Piacenza e Vigevano. «Lo scopo - ha detto - è quello di elevare la qualità in generale del territorio, l'arte e la cultura, l'assistenza agli anziani, la formazione e l'istruzione».
«Il consiglio generale della Fondazione - ha proseguito Marazzi - deve ancora approvare diverse nuove iniziative per il 2007, proseguendo comunque sulle linee guida già sviluppate nel 2006».
Massimo Calamari