Giovedì 11 Gennaio 2007 - Libertà
Ricordando De André.
Rivisitazione in chiave jazz.
Stasera al "Verdi" di Castelsangiovanni
CASTELSANGIOVANNI - E' confermato per questa sera alle 21 al Teatro Verdi di Castelsangiovanni il concerto Ricordando De André in jazz, organizzato dall'associazione Castello immagini - Dante Tassi. L'ingresso è gratuito, con eventuale donazione all'Avis e all'Aido. L'apertura del teatro è prevista per le ore 20. L'evento è sponsorizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano con il patrocinio del Comune di Castelsangiovanni.
Di scena i musicisti Dado Moroni al pianoforte e Fender rhodes, Ellade Bandini alla batteria, Ares Tavolazzi al contrabbasso, Sandro Gibellini alla chitarra e Danila Satragno alla voce. In programma brani di Fabrizio De André ma anche di altri grandi cantautori Bruno Lauzi, Gino Paoli (vivente) e Luigi Tenco.
Moroni è un affermato pianista jazz, Bandini ha suonato con grandi musicisti americani, Tavolazzi ha collaborato con numerosi strumentisti italiani ed non, Gibellini ha lavorato con Lauzi, Concato, Vanoni e ha suonato in vari dischi di Mina, Danila Satragno ha partecipato a importanti festival nazionali e rassegne di jazz.