Domenica 17 Dicembre 2006 - Libertà
Interesse a Roma per "Ore piccole"
La rivista piacentina alla fiera della piccola e media editoria
Si è chiusa domenica scorsa a Roma la Fiera della piccola e media editoria "Più libri, più liberi", dopo che per quattro giorni il Palazzo dei Congressi in zona Eur era stato sede non solo degli stand dei 300 editori presenti, ma anche di decine di conferenze, presentazioni e tavole rotonde. Si è trattato della quinta edizione di quella che è diventata una vera e propria festa per l'editoria di qualità, ormai riconosciuta anche dai lettori come tale: sono stati infatti 50mila i visitatori che hanno affollato i corridoi a partire da giovedì.
Anche Piacenza è stata presente con una delle sue tante realtà editoriali. La rivista Ore piccole, il trimestrale di letteratura e arte fondato e diretto da Gabriele Dadati e Stefano Fugazza, aveva infatti il proprio stand al primo piano e oltre che dai due curatori era rappresentata anche dalla redattrice Silvia Bassi. Non solo il riscontro del pubblico, ma anche quello degli addetti ai lavori è stato ottimo: Dadati è stato infatti intervistato da Marino Sinibaldi per la trasmissione Fahrenheit di Radio 3 come già era successo alla Fiera del libro di Torino e inoltre lo stand è stato ripreso dalle telecamere della Rai e di La7.
In attesa dell'uscita del quarto numero, che a gennaio segnerà un anno di vita dalla fondazione della rivista, Ore piccole sembra ormai essersi conquistata un suo spazio nel panorama editoriale nazionale.