Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Lunedì 25 Settembre 2006 - Libertà

Stagione di prosa:abbonamenti al via
per tutto il pubblico

Da domani in vendita le tessere

Si apre a tutto il pubblico la campagna abbonamenti 2006/2007 della stagione di prosa Tre per te del Teatro Municipale di Piacenza, la rassegna articolata nei cartelloni di Prosa, Altri percorsi e Teatro Danza ed organizzata da Teatro Gioco Vita con il Comune di Piacenza.
Dopo il periodo riservato alle prelazioni per gli abbonati della stagione precedente, da domani la campagna abbonamenti sarà rivolta a tutto il pubblico. Gli spettatori interessati possono rivolgersi alla biglietteria di Teatro Gioco Vita in via San Siro 9 a Piacenza dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, il sabato mattina dalle ore 10 alle 13, con giorno di chiusura il lunedì.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati fino a sabato 7 ottobre. Successivamente saranno in vendita i "carnet 6 spettacoli" grazie al quale ogni spettatore potrà "costruirsi" un abbonamento su misura, scegliendo 3 spettacoli del cartellone Prosa e 3 spettacoli della sezione Altri percorsi.
La stagione di prosa Tre per te del Teatro Municipale si compone infatti di tre differenti cartelloni. La Prosa, quindi il teatro classico e tradizionale, i grandi classici, i grandi autori, i grandi testi, gli attori e i registi di fama; eventi di grande spessore artistico che però non temono di confrontarsi anche con le tendenze più contemporanee della scena.
Gli Altri percorsi, cioè il teatro di ricerca, le nuove tendenze della scena, gli spettacoli della nuova drammaturgia; una programmazione con un occhio particolare ai giovani, non solo un teatro per i giovani ma anche fatto dai giovani.
La programmazione di Teatro Danza, uno sguardo eloquente sulle migliori compagnie della danza contemporanea internazionale, è inserita - novità di quest'anno - nella stagione di danza del Municipale organizzata da Teatro Gioco Vita con la Fondazione Toscanini.
Un teatro fatto di contaminazioni, di dialogo fra le arti e i generi, occasione per indagare e scoprire i rapporti fra il teatro e il linguaggio corporeo, tra la parola recitata e la parola agita.
Come detto prima grandi nomi anche quest'anno alla ribalta del Municipale, e artisti interessanti ed emergenti che si affacciano sulla scena piacentina anche per la la prima volta.
L'apertura della Prosa avviene per esempio il 7 e 8 novembre con Le false confidenze, un testo di straordinaria forza del troppo spesso sottovalutato Marivaux con l'interrpetazione di Toni Servillo, anche regista, in scena con Anna Bonaiuto. Un lavoro bellissimo che i piacentini ritroveranno dopo l'altrettanto splendida edizione del Teatro di Genova con Andrea Jonasson portata al Municipale alcuni anni fa. Ma da ricordare altri nomi di grande spessore nelle varie stagioni. Da Glauco Mauri ad Anna Marchesini, da Umberto Orsini a Milva, fino a Branciaroli, Franceschi, Lombardi e i Familie Floz.

r. s.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio