Domenica 3 Settembre 2006 - Libertà
Vittorio Emanuele, entra il consigliere mancante
Con Marisa Solari si perfeziona il plenum del cda. Azienda unica: si fondono in quattro
Si è perfezionato il plenum al vertice del pensionato Vittorio Emanuele. Dalla Regione Emilia-Romagna è arrivato il decreto di nomina dell'ultimo dei cinque consiglieri che siedono nel consiglio di amministrazione. Si tratta di Marisa Solari che è subentrata a Massimo Silvotti, designato in un primo tempo, lo scorso aprile, dal Comune di Piacenza, ma poi tiratosi indietro a seguito di dubbi di incompatibilità legati alla sua carica di amministratore (vicesindaco) di San Giorgio, uno dei Comuni che compongono il distretto urbano di cui fa parte anche Piacenza e nel quale, in materia di politiche socio-assistenziali, si trova a operare il Vittorio Emanuele.
Palazzo Mercanti ha perciò opzionato una seconda indicazione, appunto Marisa Solari, che ora può fare il proprio ingresso nel cda del pensionato di via Campagna, che, seppur privo del suo ultimo componente, si era insediato a metà maggio. La nuova consigliera entra in quota Ds nell'organismo presieduto da Luigi Rabuffi (proposto da Rifondazione e designato dal Comune) e si affianca a Nadia Montanari (vicepresidente, designata dalla Provincia in quota partito Pensionati), Chicco Berté (designato dalla Provincia su indicazione dei Piacentini Uniti) e Angelo Bergamaschi (designato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano in quota alla Margherita).
Il Vittorio Emanuele è atteso nei prossimi mesi al percorso che lo vedrà confluire nella nuova Asp, Azienda dei servizi socio-assistenziali alla persona, insieme ad altre strutture del distretto urbano attive nel settore. Sicura la partecipazione degli Ospizi Civiili, così come in predicato di entrare sarebbero anche il Preventorio elioterapico Pancotti di Bicchignano di Vigolzone e la fondazione Pinazzi-Caracciolo di Piacenza (anche se da parte di quest'ultima ci sarebbero delle resistenze).
(guro)