Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 2 Settembre 2006 - Libertà

Nazionale cantanti in campo al Garilli

Ritorno dopo 20 anni per sostenere la Città della pace per bambini

La Nazionale italiana cantanti, accettando l'invito del "World center of compassion for children international di Betty Wiliams", della Fondazione Gorbaciov, del Comune, della Provincia di Piacenza e del Coni provinciale, scenderà in campo venerdì 22 settembre con inizio alle 20 e 30 allo stadio Garilli in occasione della manifestazione "Piacenza Solidale".
Ad affrontare la Nazionale cantanti, che torna a Piacenza dopo vent'anni, sarà la Nazionale sindaci, capitanata dal primo cittadino di Piacenza Roberto Reggi. Come ogni manifestazione che vede protagonista la Nazionale cantanti, l'intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti verrà destinato per sostenere progetti concreti di solidarietà.
"Piacenza Solidale" sostiene la "Città della pace per i bambini", la prima esperienza al mondo di una città della pace per i bambini che verrà costruita in Basilicata su iniziativa del Premio Nobel Betty Williams; "Sentieri nel Mondo", associazione di mediatori linguistico-culturali che lavorano per una migliore convivenza fra bambini e ragazzi italiani e stranieri nelle scuole. Piacenza è la prima città capoluogo in Italia per scolarizzazione di alunni stranieri; il "Coordinamento Piacenza Città di Pace", coordinamento di 20 associazioni che dal 2003 si occupano di pace ed intercultura nel mondo;
"C.A.Mino" (Coordinamento accoglienza minori) accoglienza ed assistenza minori in difficoltà di Piacenza e provincia.
I biglietti dei settori di tribuna est, tribuna ovest e di curva costano tutti 5 euro e sono in vendita da oggi nei seguenti punti prevendita a Piacenza (nei prossimi giorni saranno comunicati anche i punti vendita in provincia).
libreria Feltrinelli, via Cavour, 1 angolo via XX settembre (0523-315564); libreria Fahrenheit piazza Duomo, 26 (0523-335725); libreria Alphaville piazzetta Tempio, 50 (0523 - 337157); Club 33 Cantone Cavalli (0523-334986); Ufficio informazioni accoglienza turistica piazza Cavalli, 2 (0523-329324); Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia, Corso Garibaldi, 50 (0523-7951).
Anche le scuole di ogni ordine e grado di Piacenza collaborano all'iniziativa con la prevendita dei biglietti che saranno disponibili presso i singoli istituti all'apertura delle lezioni.
Per ogni informazione è possibile contattare il numero telefonico: 334-2088460.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio