Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 8 Ottobre 2006 - Libertà

Buonasanità
Professionalità e sensibilità al "Verani" di Fiorenzuola

Gentile direttore,
tutti noi abbiamo spesso motivo di lamentarci della scarsa sensibilità del personale sanitario, anche se possiamo comprendere le difficoltà di chi deve operare a contatto di persone sofferenti, che - proprio per questo - a volte possono essere eccessivamente esigenti.
Essendo stata ricoverata in vari ospedali, ho avuto modo di verificare le differenze di trattamento negli uni e negli altri; proprio per questo desidero esprimere i miei più vivi ringraziamenti al personale della Residenza sanitaria assistenziale - Fondazione "Prospero Verani" di Fiorenzuola d'Arda.
Essendo stata ospite in questa struttura per un tempo prolungato ho potuto constatare di persona la qualità del servizio e l'eccezionale livello di assistenza che quotidianamente si traducono in un ambiente accogliente e presidiato, dotato di attrezzature all'avanguardia e contraddistinto da competenze professionali.
Per tali ragioni ritengo doveroso da parte oltre a serbare una profonda gratitudine tutto il personale ( direttrice, personale sanitario e socio-assistenziale, fisioterapisti ecc...) segnalare pubblicamente la professionalità che ho trovato, unita ad una sensibilità attenta al vissuto dei degenti. Ritengo siano requisiti fondamentali per alleviare la sofferenza delle persone.
In particolare la sensibilità, gratuitamente offerta e mai forzata, mi ha sostenuto nel difficile passaggio dalla sicurezza di una situazione familiare ad una prospettiva incerta che, per chi è anziano come me, spesso segna un declino irreversibile.
Ebbene, io credo che un tale servizio renda onore alla comunità che lo esprime e mi auguro che sia di esempio e stimolo per tutte le strutture del settore.

Elide Ghizzoni vedova Armani

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio