Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 25 Agosto 2006 - Libertà

Al Festival internazionale dei giovani sono arrivati altri duecento piccoli ospiti tra cui artisti polacchi, russi e romeni

Casa montagna di Ferriere, nuovo turno e nuovi spettacoli

FERRIERE - Continua il "Festival internazionale dei giovani" della Casa montagna Valnure di Ferriere. Con l'arrivo dei ragazzi del sesto turno - in tutto duecento piccoli ospiti di varie nazionalità - proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti organizzati in tutta la provincia di Piacenza: uno di questi è in programma già stasera alla casa montagna. Protagonisti sono giovani artisti polacchi, russi e romeni che trascorrono le vacanze insieme a giovani sportivi italiani come gli arceri di Milano e ai quindicenni allievi di calcio di Pontenure.
Dalla Polonia sono approdati alla Casa montagna i 50 ragazzi polacchi del gruppo sportivo della parrocchia di Sant'Edvige. Dalla Russia è arrivata un'ampia rappresentanza di artisti che si sono messi in luce al festival Rosa Vetrov, che raccoglie tutti i grandi talenti della vasta nazione asiatica: abbiamo il complesso di canto moderno dalla città di Krivosheeno, il complesso di canto popolare "Samaryanochka" di Samara, il complesso di ballo moderno di Asbest, il complesso di canto moderno di Seversk, il gruppo di ballo moderno "Impulse" dalla città di Novokuybyshevsk, i rappresentanti dello studio di moda "Kvilt" di Novossibirsk, il complesso di canto moderno di Kachkanar, il gruppo dance "Pulsar" di Kinel e il gruppo di ballo folk "Chas Khanat" di Abakan.
Non mancano ospiti dalla Romania e precisamente dalla città di Bacau dalla Fondazione "Orfanii", dalla città di Cluj Napoca il gruppo di 45 sportivi di Atletica leggera, e dalle città di Costanza e Timisoara è presente il gruppo di dipendenti e dirigenti Enel rumeni in ferie presso la nostra provincia.
Gli appuntamenti di questo turno del festival cominciano stasera con un'esibizione alle 21 alla casa montagna di Ferriere. Domenica i piccoli artisti parteciperanno alla messa cantata alle 11 nella chiesa di San Giovanni Battista. Lunedì 28 il festival dei giovani si sposterà sulle colline della provincia di Parma con un'esibizione alle 21 al centro termale di Salsomaggiore in via Romagnosi. Martedì 29, a partire dal pomeriggio, alla casa montagna sarà organizzata una grande festa per tutti gli operatori dell'Enel romeni, che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in mezzo alle bellezze paesistiche dell'Alta Valnure. Mercoledì 30 l'appuntamento sarà tutta la giornata a Castelsangiovanni nella centrale elettrica "La Casella" con un'intera giornata di visita e di intrattenimenti. I piccoli artisti e sportivi internazionali si fermeranno come ospiti a Ferriere fino al 1° settembre quando vi sarà il cambio e arriveranno i ragazzi del settimo turno.

Elena Draghi

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio