Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 23 Luglio 2006 - Libertà

Iniziate le riprese del corto di "Fare Cinema"

Primo ciak al Ponte Gobbo

bobbio - La nuova edizione di Fare Cinema andrà avanti per tutta la prossima settimana e terminerà il 29 luglio, un giorno prima del gran finale col Bobbio Film Festival.
Terminata l'analisi della sceneggiatura relativa al nuovo cortometraggio, oggetto di studio e di lavoro della Masterclass bobbiese di Tecnica Cinematografica, i ragazzi del corso, sotto le direttive di Marco Bellocchio, hanno conosciuto la seconda fase di lavorazione prevista dal programma.
Donatella Finocchiaro, protagonista del corto in fieri assieme all'attore Pier Giorgio Bellocchio, giungerà in Valtrebbia solo nella giornata di oggi, ma già venerdì, in tarda serata (ore 22.30 circa), sono incominciate le riprese sul Ponte Gobbo. Protagonista della sequenza è Elena Bellocchio, la figlia undicenne del regista, che attraversa il ponte assieme ad alcuni amici, ridendo e scherzando con loro. La troupe ha fatto le ore piccole lavorando fino alle 3 del mattino. Diversi curiosi si sono affacciati alla bella e suggestiva cornice creata dal ponte illuminato, per vedere all'opera il cineasta e il suo gruppo di lavoro.
Alcune delle location scelte per le altre scene previste dal copione sono la villa dei Malacalza, in località Maiolo, e uno spiazzo oltre il ponte, dove verrà creato un banchetto per la scena relativa ad una cena all'aperto.
A Marsaglia, invece, verranno effettuate le riprese sul Trebbia per la scena 4, al tramonto.

Ma.Mont.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio