Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 22 Luglio 2006 - Libertà

Il programma: otto giorni dedicati alla musica

Si comincia giovedì con Levi Minzi

PIACENZA - (a.greg) Ecco il programma del Summer Camp al via giovedì 27 luglio alle 19 presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano di via S. Eufemia, con la prima parte della lezione-concerto di Carlo Levi Minzi dedicata, nel 15° anniversario della morte, al musicista Claudio Arrau (1903-1991); a seguire, aperitivo in musica con il recital del chitarrista Diego Autelitano. Alle 22.30 al Museo della Stampa di Libertà si terrà invece la seconda parte della masterclass di Carlo Levi Minzi, seguita dalla lezione-concerto di Mario Garuti, con gli allievi della classe di composizione del Valtidone Summer Camp: Giovanni Albini, Gaetano Cuccio, Marco Marinoni (Italia), Carmen Lluch (Spagna), Rene Ertomaa (Finlandia); infine, visita notturna alle rotative.
Sabato 29 luglio Alle 21.15, in Largo Dal Verme a Pianello, primo concerto dei partecipanti al Val Tidone Summer Camp.
Domenica 30 luglio A partire dalle 14.30, visita alla Rocca d'Olgisio di Pianello cui seguirà alle 17.30, alla Pieve Stadera di Nibbiano, il concerto dell'Orchestra dell'Accademia Europea diretta da Adalberto Tonini con la partecipazione del chitarrista piacentino Giancarlo Dellacasa (data in cartellone anche per il Valtidone Festival sezione classica).
Lunedì 31 luglio Alle 21.15, alla Rocchetta del Castello di Sarmato, recital pianistico di Daniela Manusardi.
mercoledì 2 agosto Alle 21.15, al Castello di Seminò di Ziano, recital del violinista russo Sergej Krylov (Valtidone Festival sezione classica).
Govedì 3 agosto A partire dalle 19, visita allo studio di registrazione "Elfo" a Tavernago di Agazzano; ore 21.15, nel cortile del Comune di Agazzano, secondo concerto dei partecipanti al Valtidone Summer Camp.
Venerdì 4 agosto ore 20 ritrovo a Caminata per una visita al Lago di Trebecco e alla diga del Molato; ore 21.15, in Piazza Jacopo da Pecorara, a Pecorara, concerto di Renato Borghetti & Band (Brasile, in programma nella sezione etnica del Valtidone Festival.
Sabato 5 agosto Alle 21.15, alla Rocchetta del Castello di Sarmato, terzo concerto dei partecipanti al Val Tidone Summer Camp.

a.greg

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio