Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 17 Maggio 2006 - Libertà

Ieri l'insediamento in attesa del 5° membro

Vittorio Emanuele, il cda parte anche se "monco"

Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione del Vittorio Emanuele. Designato dagli enti di riferimento - Comune (2 membri), Provincia (2), Fondazione (1) - già da inizio gennaio visto che la scadenza del precedente organo era il 31 gennaio, il cda è rimasto sin qui in stand by a causa del sospetto di incompatibilità su uno dei componenti, Massimo Silvotti (Ds) e della conseguente decisione di quest'ultimo di ritirare la propria candidatura. La Regione Emilia-Romagna, cui spettano le nomine, ha deciso di dare il via libera all'insediamento la settimana scorsa nonostante il sostituto di Silvotti non sia ancora stato individuato (spetta al Comune che ha avviato la procedura di selezione delle candidature).
Insediamento avvenuto ieri con la formalizzazione delle cariche di vertice: presidente Luigi Rabuffi (Rifondazione), vice Nadia Montanari (Pensionati), mentre consiglieri semplici Angelo Bergamaschi (Margherita) e Chicco Berté (Piacentini Uniti).
Che il via libera al nuovo cda sia arrivato senza che il plenum dell'organo sia costituito non rappresenta un vizio che possa inficiare l'operazione, si dice convinto il presidente Rabuffi: «Abbiamo un atto di nomina da parte della Regione che di sicuro ha valutato scrupolosamente ogni aspetto di regolarità giuridica», afferma Rabuffi, «Certo l'indicazione è di integrare al più presto il cda, cosa che non si mancherà di fare».
Nell'agenda del pensionato di via Campagna la priorità è ora sul bilancio di previsione 2006 che va licenziato con urgenza per porre termine all'esercizio provvisorio che va avanti da gennaio: «È importante approvarlo in fretta così da dare solidità finanziaria all'ente», annota Rabuffi che si è detto rallegrato di aver potuto salutare, come suo primo atto da presidente, il ritorno da un soggiorno al mare di alcuni ospiti della struttura: «Il nostro obiettivo è dare servizi di qualità alla clientela».

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio