Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Lunedì 8 Maggio 2006 - Libertà

Al via il laboratorio di Tam Teatromusica

"Segni nel tempo" tra suoni e immagini

PIACENZA - Prosegue con una settimana di impegno intensivo l'esperienza di "Segni nel tempo", il laboratorio tra teatro, musica e video curato da Tam Teatromusica, una delle più importanti compagnie del teatro di ricerca italiano.
L'appuntamento parte da oggi, 8 maggio, e va avanti fino al 13, ogni giorno dalle 17 alle 20.30 e dalle 21 alle 24. Con Michele Sambin e Pierangela Allegro del Tam, ci saranno una ventina di giovani piacentini e il gruppo musicale East Rodeo. Gli incontri da oggi a mercoledì si terranno all'Officina delle Ombre, l'atelier di Teatro Gioco Vita in via Fulgonio 7. Poi giovedì, venerdì e sabato la sede del laboratorio sarà il Teatro dei Filodrammatici.
Quindi in autunno ripresa dell'esperienza, allo scopo di farla confluire nella stagione di prosa 2006/2007 del Municipale di Piacenza. Il percorso di formazione teatrale per i giovani "Segni nel tempo" è organizzato da Teatro Gioco Vita nell'ambito del progetto "InFormazione Teatrale 2006", proposto con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Scopo del progetto è mettere in sinergia diversi linguaggi espressivi - musica, video, corpo - unendo alla musica un mezzo di espressione molto vicina alle giovani generazioni, quella della pittura digitale realizzata dal vivo.
Nel corso della settimana, si indagheranno i possibili rapporti espressivi tra immagine e suono messi in atto nel corpo del performer, tra il corpo e lo spazio scenico in relazione al tempo, e si fornirà l'addestramento necessario per esplorare le potenzialità espressive del proprio corpo in modo da essere in grado di realizzare dei piccoli pezzi di "teatromusica".
I partecipanti al laboratorio realizzeranno azioni visive e sonore divenendo co-protagonisti della scena assieme ad alcuni giovani performer di Tam Teatromusica, dell'ensemble Oikos e ai musicisti del gruppo East Rodeo.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio