Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 23 Aprile 2006 - Libertà

Il 4 maggio La Cherubini con Muti in concerto a Modena

MODENA - Riccardo Muti con l'Orchestra Luigi Cherubini terrà un concerto straordinario giovedì 4 maggio alle 21 al teatro Comunale di Modena, per iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Fondazione Teatro Comunale.
L'ingresso sarà ad inviti, sino ad esaurimento posti. I biglietti saranno a disposizione alla biglietteria del teatro Comunale da sabato 29 aprile, negli orari di apertura (ore 16-19). Ogni persona potrà ritirare al massimo due biglietti.
Modena, unica data in Emilia Romagna, è la terza tappa di una tourneé che vede impegnata l'orchestra piacentino-ravennate in tutta Italia nel corso del mese di maggio.
L'orchestra è stata fondata nel 2004 dallo stesso Muti con l'intento di creare una nuova realtà musicale squisitamente italiana: riunendo i migliori giovani talenti italiani ha dato vita ad un complesso che si pone quale strumento privilegiato di congiunzione tra il mondo accademico e l'attività professionale.
Il programma del concerto, con musiche di Haydn, Mozart, Rossini e Hindemith, nella prima parte si concentrerà sul classicismo viennese con il Divertimento mozartiano e il Concerto di Haydn, per arrivare sino al neoclassicismo di inizio Novecento con la Suite di Hindemith. Concluderà il programma la Sinfonia dal Guglielmo Tell, l'ultima opera scritta da Rossini, una pagina strumentale di altissimo livello.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio