Giovedì 6 Aprile 2006 - Libertà
In breve
Le "Idee per lo sviluppo" secondo Merli e Vaciago
"Idee per lo sviluppo: Piacenza, Italia, Europa". È il titolo del «dialogo» con Carlo Merli, direttore generale di Piacenza Intermodale spa, e di Giacomo Vaciago, economista dell'Università Cattolica, in programma questa sera alle 21 nella sala degli scenografi, al Teatro Municipale in via Verdi.
Asl, domani i computer vanno dal medico
A causa di un intervento programmato sul server, nella giornata di domani, venerdì, presso tutti gli sportelli dell'Azienda Usl di Piacenza non potranno essere effettuate operazioni di cambio medico, rilascio delle esenzioni ticket, iscrizione dei neonati o dei nuovi residenti, rilascio di autorizzazioni per l'assistenza integrativa (diabetici, prodotti dietetici), rinnovo delle tessere sanitarie in scadenza (stranieri e domiciliati) e disbrigo pratiche per assistenza sanitaria all'estero. Per l'intera giornata, quindi, potranno essere effettuate soltanto prenotazioni, sia negli sportelli aziendali, sia con il numero gratuito Cuptel (800.651.941)
Affido condiviso: oggi tavola rotonda
"L'affido condiviso dei figli nelle separazioni coniugali: problemi e prospettive di applicazione pratica" è il titolo di una tavola rotonda in programma oggi alle 16 e 30, all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. All'incontro, promosso dalla sede piacentina dell'Unione giuristi cattolici italiani, dopo il saluto del presidente dell'ordine avvocati di Piacenza Augusto Gruzza, parteciperanno Anna Galizia Danovi, del Foro di Milano e presidente del centro per la riforma del diritto di famiglia, e Domenico Tucci, presidente del tribunale di Piacenza. L'incontro è aperto ad avvocati, operatori dei servizi sociali, mediatori familiari, psicologi, ma anche ai coniugi separati ed a quanti altri abbiano interesse ad approfondire la conoscenza delle problematiche familiari connesse alle separazioni coniugali.