Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 29 Marzo 2006 - Libertà

Proseguono gli incontri sul teatro

A Cortemaggiore la Zanoli parla del lavoro dell'attore

CORTEMAGGIORE - Prosegue a Cortemaggiore il ciclo di incontri di formazione sui linguaggi della scena tenuti da Roberta Zanoli, responsabile del settore educazione al Piccolo di Milano.
Oggi alle ore 15 nella sala conferenze di via XX settembre secondo incontro del percorso Il mestiere del teatro, realizzato per l'università dell'età libera "Pallavicinia" nell'ambito del progetto InFormazione Teatrale 2006 curato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il corso di formazione è proposto dal Comune di Cortemaggiore nell'ambito delle attività didattiche dell'università.
La lezione che Roberta Zanoli terrà oggi verterà sul tema Attori e c.: le figure professionali che intervengono nella realizzazione di un evento scenico.
Ultimo appuntamento, mercoledì 5 aprile, quando si parlerà di Arlecchino, servitore di due padroni: genesi di una messa in scena.
Il mestiere del teatro - iniziativa che si inserisce nelle attività del Piccolo di Milano nel territorio piacentino grazie al protocollo d'Intesa con Gioco Vita - è un progetto di introduzione al teatro, momento che vuole essere allo stesso tempo propedeutico e di stimolo ad un autentico incontro con le arti della scena, che si realizza attraverso la visione dello spettacolo teatrale.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio