Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 22 Marzo 2006 - Libertà

Concerto con i gruppi da camera

E sabato di scena i giovani della "Cherubini"

PIACENZA - Provare e riprovare. Da tre settimane sempre in teatro. Con inesauribile passione, quasi senza sentire la fatica, alla ricerca della perfezione.
Rigorosi, sempre severissimi con se stessi, tesissimi a cogliere l'eventuale sbavatura, i giovani dei gruppi da camera dell'Orchestra Cherubini saranno protagonisti del concerto in cartellone sabato alle ore 21 al Teatro Municipale per la Stagione concertistica curata dalla Fondazione Toscanini.
Intrigante il programma che propone brani noti anche ad un pubblico di non esperti e perciò ancor più impegnativo, per palati fini ma anche di grande impatto.
I giovani proporranno dapprima il Divertimento in Re maggiore K 136 di Mozart nell'esecuzione di Luisa Bellitto e Marta Violetta Nahon (violini); Paolo Fumagalli (viola) e Misael Lacasta(violoncello). Di Schubert saranno proposti il Quintetto in Do maggiore per 2 violini, viola e 2 violoncelli op. 163. Questo celebre brano, molto conosciuto anche perché ha fatto da colonna sonora al film francese Tre uomini e una culla, è affidato a Donato Cuciniello e Doriana De Rosa ( violini), Silvia Vannucci (viola), Massimiliano Martinelli e Fulvia Mancini (violoncelli).
La serata sarà coronata dal famoso Quintetto in La maggiore per clarinetto, due violini, viola e violoncello K 585 presentato dalla stessa formazioni d'archi del brano d'apertura, a cui s'aggiungerà Fabio Lo Curto al clarinetto.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio