Venerdì 24 Febbraio 2006 - Libertà
Teatro Gioco Vita: rimandato
laboratorio sul cinema di Visconti
PIACENZA - Cambio di programma per la sezione dedicata alle scuole del percorso Cinema e letteratura, dedicato a Luchino Visconti nel centenario della nascita e curato da Letizia Bellocchio.
Organizzato da Teatro Gioco Vita con il Comune di Piacenza -Teatro Municipale, si inserisce nel progetto InFormazione Teatrale 2006 curato dal Teatro stabile di Innovazione diretto da Diego Maj con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
L'incontro del laboratorio sugli adattamenti cinematografici di Luchino Visconti previsto per oggi e dedicato a Senso, è stato rinviato per motivi tecnici al 5 aprile prossimo.
Quindi, il ciclo di incontri per le scuole di Cinema e letteratura, iniziato il 10 febbraio scorso con un appuntamento dedicato a Ossessione, proseguirà con il seguente calendario: venerdì 10 marzo, Il gattopardo (Salone Scenografi del Municipale); mercoledì 5 aprile, Senso (Teatro dei Filodrammatici).
Le lezioni, che iniziano sempre alle ore 9.15, prevedono introduzione al film, visione e analisi di alcune sequenze funzionali ad individuare i punti di contatto e le differenze tra testo letterario e filmico. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici di Teatro Gioco Vita: tel. 0523-332613.