Domenica 12 Febbraio 2006 - Libertà
Angela, bambina fantasiosa
Oggi al Filo Lescot per la rassegna di teatro-famiglie
PIACENZA - La compagnia francese di Jean-Pierre Lescot presenta a Piacenza per i più piccoli Le fantasie di Angela, versione italiana dello spettacolo Les rêveries d'Angèle realizzata con la collaborazione di Teatro Gioco Vita nel settembre scorso. Appuntamento oggi alle ore 16.30 al Teatro dei Filodrammatici per la rassegna "A teatro con mamma e papà", la stagione di teatro per le famiglie organizzata da Teatro Gioco Vita con Comune, Teatri e Turismo e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e Regione, con il patrocinio dell'Unicef.
L'appuntamento è importante, oltre che per la novità costituita dallo spettacolo, anche per un altro motivo: l'incasso della rappresentazione sarà devoluto da Teatro Gioco Vita all'Unicef per il mantenimento dei centri di accoglienza realizzati da Piacenza in Congo R.D. e destinati alle bambine di strada (Kinshasa) e agli ex bambini soldato (Kingandu). A tale scopo, saranno raccolte anche offerte in teatro tra il pubblico, in particolare per sensibilizzare i più piccoli ai problemi dell'infanzia nel mondo.
Le fantasie di Angela replicherà per le scuole da domani a venerdì sempre alle 10 al Teatro dei Filodrammatici per la rassegna "Salt'in Banco" organizzata da Teatro Gioco Vita, Comune e Provincia. Per informazioni sulla rassegna occorre rivolgersi a Teatro Gioco Vita (telefono 0523.332613, biglietteria 0523.315578).