Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 20 Gennaio 2006 - Libertà

Nuovi talenti jazz: seconda semifinale

PIACENZA - Questa sera alle 21.30 nella sede del Piacenza Jazz Club in via Boselli 80, seconda semifinale del concorso nazionale "Chicco Bettinardi" per nuovi talenti del jazz italiano, giunto alla sua terza edizione e organizzato dal Piacenza Jazz Club, in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Comune e la Provincia.
Dopo l'esibizione dei primi quattro aspiranti nuovi talenti di venerdì scorso, in cui si è particolarmente distinto il pianista napoletano Enzo Danise, questa sera si presenteranno dinanzi alla Giuria e ad un folto pubblico (anch'esso votante) altri quattro dei sedici concorrenti selezionati su oltre sessanta richieste di adesione pervenute da tutta Italia. Solo otto di loro, al termine di tutte e quattro le semifinali parteciperanno alla disputa dei primi tre premi messi in palio dalla ditta Elitrans e, per quanto riguarda le concorrenti donne, la conquista del "Premio al femminile", messo in palio dagli Assessorati pari opportunità di Comune e Provincia. La serata finale avrà luogo al conservatorio "Nicolini" sabato 8 aprile.
L'ingresso è riservato ai soli soci del Piacenza Jazz Club; è comunque possibile tesserarsi sul posto.
I concorrenti di questa sera saranno il saxofonista Marco Ferri di Vignola (Modena), che presenterà When Sunny gets blue e Gregory is here di Horace Silver; il chitarrista catanese Carmelo Venuto; la prima delle due cantanti in semifinale, Federica Gennai di Pescia (Pistoia) canterà Good bye pork pie hat di Mingus e Agua de beber di Jobim; chiuderà la serata il napoletano Luigi Masciari alla chitarra, che proporrà Ceora di Lee Morgan e Whisper not di Benny Golson.
Ad accompagnare i concorrenti si presterà un collaudato trio di professionisti come Stefano Caniato al pianoforte, Mauro Sereno al contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio