Venerdì 20 Gennaio 2006 - Libertà
Telelibertà - Stasera in studio anche Giancarlo Perini e Luca Colombo
Giro Lanciato, altre sfide fra sindaci
PIACENZA - Giro Lanciato va in onda questa sera su Telelibertà con la seconda puntata, sempre dallo Scacco Matto di Fiorenzuola d'Arda. La settimana scorsa sono state lanciate le prime sfide fra i sindaci (quello di Fiorenzuola Flavio Antelmi ha sfidato il primo cittadino di Alseno, Maurizio Villa) e fra i "vips" (Ferruccio Colla ha sfidato Franco Bagutti).
In questa puntata verranno lanciate altre tre sfide fra i sindaci e altre tre fra i "vips". Gli ospiti saranno Daniele Ronda, cantautore piacentino canterà due celebri brani dei quali è autore e Ivo Pavesi scherzerà con le possibilità di utilizzo dei giornali. Fra i ciclisti più accreditati vedremo un simpatico scambio di numeri chilometrici fra Giancarlo Perini e Luca Colombo.
La musica dell'orchestra di Macho e Ringo e la straordinaria voce di Cinzia Davò allieteranno i vari passaggi della puntata durante la quale l'unica anticipazione fra le sfide, l'edificatore Fabio Salotti, presidente della Coop. Piacenza 74 sfiderà l'immobiliarista Cesare Maggi. La "sfida del mattone" si disputerà come tutte le altre in un sabato di marzo al velodromo di Fiorenzuola che rimarrà aperto per tempi e prove dalle 10 alle 18.
Gli iscritti ai vari tipi di gioco-gare hanno già superato i 200 e sono pubblicati sul sito della manifestazione www.girolanciato.tv. Le iscrizioni sostengono il progetto "Forza Peter", il ragazzo rimasto insensibile agli arti inferiori per una caduta ai campionati Europei di Fiorenzuola. Peter Barkoczi sarà presente martedi 24 alla registrazione della terza puntata allo Scacco Matto.
Il progetto "Forza Peter" di Giro Lanciato ha ottenuto il patrocinio della Fondazione di Piacenza e Vigevano.