Giovedì 1 Dicembre 2005 - Libertà
Piacentini nel Mondo: festa con Romanò e Di Domenico
In Santa Maria della Pace il "Concerto degli auguri", protagonista la lirica con soprano e tenore
Piacenza - Puntuale come ogni anno torna anche in questa stagione il tradizionale appuntamento concertistico d'auguri proposto dall'associazione "Piacenza nel Mondo" con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
L'appuntamento è in programma sabato sera alle 20.30. Cornice del Concerto lirico degli Auguri, questa l'etichetta dell'evento, sarà l'Auditorium di Santa Maria della Pace, in via Scalabrini 19.
Protagonisti della serata lirica saranno due cantanti che a Piacenza sono molto conosciuti per essersi proposti più volte in appuntamenti di rilievo, essendo professionisti con una solida carriera alle spalle baciata da tanti successi. Si tratta del soprano Paola Romanò e del tenore Dino Di Domenico che saranno accompagnati al pianoforte da Patrizia Bernelich, altro nome noto del panorama musicale piacentino.
Come detto, la Romanò e Di Domenico hanno alle spalle una attività ricca di soddisfazioni. La Romanò è stata, per esempio, protagonista anche nella Battaglia di Legnano data al Municipale alcuni anni fa. Entrambi i cantanti hanno poi anche cantato insieme in diverse opere, specie in Germania.
La Romanò e Di Domenico proporranno un programma di grande interesse con l'esecuzione di romanze tratte da opere liriche di Catalani, Puccini e Boito, oltre ad arie da salotto di Francesco Tosti e Dvorak.
A presentare l'appuntamento sarà Carla Fontanelli, presidente della Tampa Lirica dove, peraltro, la Romanò e Di Domenico si sono esibiti in passato con grande successo.