Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Giovedì 9 Settembre 2004 - L'Informatore Vigevanese

Nasce Voceversa, il primo Festival internazionale dedicato alla creatività vocale.
La voce permette alle diverse culture di dialogare tra loro. È lo strumento più spontaneo di socializzazione e scambio. E, tra le diverse forme che la voce può prendere, il canto è la più spontanea e condivisibile.
Da sempre l’uomo si riunisce e, cantando, racconta storie, prega, balla, si identifica in un gruppo, in una cultura.

Voceversa parla, attraverso la voce, di dialogo tra culture, di creatività nella comunicazione, di univesalità, contrapposta al concetto, abusato, di globalità.
La Fondazione Tagger ha trascorso il primo anno della propria vita immersa nell’organizzazione e nella realizzazione di questo evento.
È una sfida ambiziosa, resa possibile da un grande interesse, dimostrato da istituzioni pubbliche e imprese private.

Desidero cogliere quest’opportunità per ringraziare i soci fondatori della Fondazione Tagger: Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Vigevano, Fondazione di Piacenza e Vigevano, International Federation for Choral Music (IFCM) e International Music Council (IMC).
Desidero inoltre ringraziare chi ha creduto in questo progetto e reso possibile la sua prima edizione: Amadeus, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Fondazione Banca Popolare di Vigevano, L’Informatore, Martini, Milano Assicurazioni, Parco Ticino, Portmoka, STAV.

Un sentito grazie anche a tutti coloro, Vigevanesi e non, che a vario titolo ci hanno dato preziosi pareri e consigli per la realizzazione di questo progetto.

Thomas Rabbow
Presidente Fondazione Claude Tagger

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio