Venerdì 19 Luglio 2002 - La Voce Nuova di Piacenza
Si proietta Nure, il film di ricerca per tutti
Il lavoro di Maucci prodotto da Teleponte con attori volontari
Ponte dell'Olio - Stasera Villa San Bono si vestirà di ricerca e sperimentazione, per ospitare la presentazione del film "Nure", scritto e diretto da Dino Maucci, e prodotto da Teleponte. La serata è aperta a tutti. La proiezione segue l'anteprima di successo all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano e precede quelle programmate in autunno a rassegne internazionali di film sperimentali.
A Villa San Bono saranno presenti il regista, il produttore e diversi dei componenti l'affollato cast, che si è prestato con entusiasmo secondo le proprie attitudini, con spirito rigorosamente volontario.
La Principessa Nure è Daniela Battini e Silvia Bersani, la violinista, è Elisabetta Fanzini, lo "Stato" è Alessandro Draghi, il proprietario terriero è Giuseppe Ferrari, il geografo è Tino Rossi. Tania Ferrari e Massimo Bisi sono gli innamorati, che si scambiano il messaggio d'amore interrotto per pochi secondi dal Coro "Le Ferriere". Franco e Gloria Ferrari salgono le scale della conoscenza, Gabriele Valentini disegna il suo sogno sul selciato; la madre, il figlio e la ragazza al tavolino sono Irma Ferrari, Giuseppe Liguori e Loredana Cassinari.
L'automobilista e la vittima dell'incidente sono Giuseppe Mainardi e Dante Sonsini; la scrittrice in cerca di concentrazione è Ilaria Della Giovanna..
La fotografia è di Carmine Anaclerio, Carlo Baldrighi, Sante Benedetti, Massimo Delforno, Santiago Fernandez, Ponte Immagine.
errepi