Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 15 Settembre 2002 - La Voce Nuova di Piacenza

Un Palazzetto all'ombra del Gotico

Sabato e domenica va in scena "Sport in Piazza". Momento clou, lo spettacolo dei Kataklo'

Lo sport si presenta ai piacentini. Sabato e domenica piazza Cavalli si trasformerà in un grande palazzetto all'aperto; all'ombra del Gotico andranno in scena esibizioni e gare di pallacanestro, baseball, atletica ma anche, solo per fare qualche esempio, triathlon e canottaggio. L'obiettivo di "Sport in piazza" è principalmente quello di coinvolgere i giovani, per far conoscere ai più piccoli tutte le varie discipline.
"Vogliamo far capire ai ragazzi - spiega il vice presidente del Coni Stefano Teragni - che lo sport è una cosa importante per crescere".
Il sipario si alzerà alle 15 di sabato, 14 settembre, e la manifestazione proseguirà fino alle 19.30 con eventi ed esibizioni delle diciotto federazioni che hanno assicurato la loro adesione. Nuovo appuntamento per la giornata di domenica, con la piazza che tornerà ad animarsi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20. Alle 17 è in programma una riunione di pugilato organizzata dalla Salus et Virtus.
Ma il momento clou dell'intensa due giorni è fissato per la serata di sabato. Alle 21.30, sempre in piazza Cavalli, andrà infatti in scena lo spettacolo internazionale "Indiscipline" presentato dall'athletic dance theatre "Kataklo'". Un appuntamento di grande rilievo. Kataklo' infatti è l'unica compagnia di danza composta da ex campioni olimpionici, ha partecipato alla cerimonia inaugurale di Sydney e può vantare esibizioni in varie trasmissioni televisive. Coreografa è Giulia Staccioli, stella della ginnastica ritmica italiana, mentre il produttore è quell'Andrea Zorzi ex pallavolista e già campione mondiale.
Kataklo' presenterà una sorta di connubio artistico fra danza e sport, rendendo omaggio alle varie discipline. Un mix di gesti, musica e luci che i piacentini potranno ammirare in piazza Cavalli.
La serata ha uno scopo benefico; l'ingresso è gratuito, ma eventuali offerte verranno donate all'associazione "Il cuore di Piacenza".
"Sport in piazza", giunto alla seconda edizione, ha fra gli enti promotori Coni, Uisp, l'assessorato allo sport e quello all'ambiente del Comune di Piacenza e la Provincia. Collaborano all'iniziativa la Fondazione di Piacenza e Vigevano, Radio Sound, Sport 4you, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e Mc Donald's.

Matteo Marchetti

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio