Giovedì 10 Ottobre 2002 - La Voce Nuova di Piacenza
Sui green di Croara colpi benefici a favore dell'Unicef
GOLF E SOLIDARIETA'. Lunedì la Pro Am che vedrà di scena tanti campioni dello sport di ieri e di oggi
Il binomio sport e solidarietà sarà il filo conduttore delle iniziative che si svolgeranno lunedì prossimo, 14 ottobre, sui green di Croara e al campo sportivo di Pontenure. Un'intera giornata di sport, organizzata dal Croara Country Club, e fortemente voluta dal direttore del circolo Mauro Scaglioni, in collaborazione con Golfingoal, a scopo benefico a favore dell'Unicef, l'associazione che in tutto il mondo si occupa dei problemi dell'infanzia e dell'adolescenza. Un'iniziativa patrocinata dalla Federazione italiana golf, dal Comune di Piacenza e di Gazzola e che ha raccolto l'adesione di tantissimi partner privati (Volvo Italia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Hipo Tirol Save Sim, Executive Piacenza, Sport 4 you, Wrangler, Umbro, Breil, Cantine Ferrari).
Gli organizzatori, grazie anche all'apporto di un nutrito esercito di volontari, hanno messo a punto un ricco programma di iniziative a cui hanno voluto aderire tanti campioni sportivi di ieri e di oggi. Saranno proprio le diciotto buche del Croara Country Club ad ospitare, a partire dalle 10, una gara di golf con formula Pro Am nella quale scenderanno in campo i venti migliori professionisti italiani, impegnati nel Circuito europeo, tra cui Stefano Reale, Gianluca Baruffaldi, Ascanio Pacelli, Massimo Florioli, Alberto Binaghi e Massimo Scarpa, insieme a numerosi campioni dello sport e ai dilettanti dei circoli golfistici della nostra provincia.
Nel pomeriggio, invece, lo stadio Comunale di Pontenure ospiterà una partita di calcio tra la Nazionale Golfisti e le All Star che sarà preceduta da un incontro tra i Pulcini della Pontenurese e della Pontolliese LIbertas. Per i biglietti è in corso una prevendita nei negozi di articoli sportivi di tutta la provincia, ma per ogni informazione è possibile contattare la segreteria del Croara Country Club al numero 0523-977105.
Sono tantissimi gli sportivi e gli atleti italiani che hanno aderito all'iniziativa. E' già certa la presenza di Roberto Donadoni, Giuseppe Incocciati, Giuseppe Zinetti, Mauro Tassotti, Giuseppe Galderisi, Gelindo Bordin, Andrea Nuti, Albertino Bigon, Paolo Cristallini, Gigi Cagni, Roberto Scarnecchia, Gianni Iapichino, Fiona May, Genny Di Napoli, Alberto Cova, Riccardo Patrese, Muk Mayer, Paolo De Chiesa e Patrizio Oliva.
Tra gli eventi collaterali previsti dagli organizzatori anche un'asta benefica nella quale i campioni presenti, metteranno a disposizione oggetti personali e ricordi delle loro imprese sportive. Gli oggetti, che andranno all'asta nel periodo natalizio, saranno esposti nelle vetrine del Coin; il ricavato dell'asta sarà ovviamente devoluto al comitato provinciale Unicef presieduto da Giovanni Cuminetti.
R. Gion.