Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 17 Agosto 2005 - Libertà

Tanti interventi per arte cultura, teatri e vari gruppi

Fondazione

Gentile direttore,
inizio subito dicendo che sono il cugino del prof. Giancarlo Mazzocchi, ex presidente della Cassa di Risparmio e della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Ho letto parecchie critiche nei suoi confronti e mi domando se è giusto solo criticare e mai elogiare. Ricordo che il professor Mazzocchi ha dato buonissimi posti di lavoro a tanti giovani piacentini, ha elargito moltissimi contributi (certamente non con denaro proprio) con il suo consenso e con quello del consiglio amministrativo.
I contributi all'arte, alla cultura, a chiese, ricoveri, ospedali, ai moltissimi gruppi, asili, teatri, alla sua città a cui è attaccatissimo. Se qualche errore è stato commesso è nella normalità di noi tutti: c'è forse qualcuno che si sente di dire il contrario? Vorrei tanto conoscerlo.
E allora perché da parte di chi è stato tanto aiutato non viene spesa qualche parola buona in suo favore? Ce ne sono stati parecchi. Vorrei che molti piacentini capissero il bene che vuole alla sua città, dico ciò perché lo conosco molto bene. Un riconoscimento dalla sua città lo meriterebbe.

Luigi Moreschi - San Giorgio

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio