Domenica 2 Marzo 2003 - La Voce Nuova di Piacenza
Amici della Mietitrebbia: in più di 130 all'incontro
Oltre 130 presenti alla 27ª cena dell'Associazione Mietitrebbia al Ristorante Olimpia di Niviano. "Mattatore" della serata Antonio Marchini, che ha allietato la serata con le tradizionali poesie in vernacolo uscite dalla penna di Don Bearesi. Alla presenza della dottoressa Zambianchi, direttore sanitario del Policlinico San Matteo di Pavia ed del Professor Pellegrini, cardiochirurgo dello stesso Istituto, sono stati premiati il direttore e l'ex direttore del Consorzio Agrario (Colpani e Calamari), la signora Capelli, già responsabile dei problemi agricoli in Provincia. Medaglia d'oro al professor Mario Viganò (assente per impegni di lavoro).
Sono seguiti gli interventi di Giacomo Biasucci, primario di Pediatria; Giuseppe Molinari, direttore della Facoltà di Ingenieria della nostra Università; Gianni Cuminetti, presidente Unicef, Sandro Calza, presidente della Coldiretti. Presenti numerosi medici e rappresentanti di categoria.
Un grazie particolare per la riuscita della serata va riservato agli sponsor: la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, la Banca di Piacenza e l'autodemolizioni Delta Rem che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell'iniziativa.