Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 24 Maggio 2003 - Libertà

Il ritorno dei Venerdì piacentini

Tutte le serate si chiuderanno alle 23.30. Appello di Pareti ai commercianti: collaborate. Musica, cabaret, scrittori: si parte il 6 giugno

Musica, cabaret, ma anche teatro, incontri con gli autori, esposizioni d'auto d'epoca (in via Cavour, nuovo ingresso nel tracciato): tornano per la sesta edizione i Venerdì Piacentini, iniziativa del Comitato Operatori economici di Piacenza svolta in tandem con il Comune di Piacenza (che sul piatto metterà 45mila euro su un totale di 70mila) e con diversi sponsor (Camera di Commercio, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca di Piacenza, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, più la collaborazione dell'Unione commercianti).
"Operatori del centro città collaborate all'iniziativa, tenendo aperti i negozi in occasione delle serate", è l'appello lanciato ieri dall'assessore alle Attività economiche del Comune Stefano Pareti, per un'iniziativa che, secondo Pareti, per concorrere ad una concreta valorizzazione del centro storico, dovrà per il futuro essere affiancata da nuovi interventi, tra cui i progetti del Poic e quello di marketing urbano atteso dal Politecnico.
Tutte le serate si concluderanno entro le 23 e 30; contenuto anche il livello dei decibel, per la quiete dei residenti. Di seguito il programma (svolto con il coordinamento di Cristiana Maganuco, per il Comitato presieduto da Lanzoni, con il nuovo vice Egalini).

Venerdì 6 giugno: Piazza Cavalli (ore 18 e 30), Piccola orchestra piacentina; Auditorium Sant'Ilario (ore 18 e 30), aperitivo con lo scrittore Andrea Pinketts e la poetessa Alda Merini; Piazza Cavalli (ore 21), Le duemila bolle blu; Piazza Borgo (ore 21 e 30), cabaret con Claudio Lauretta.

Venerdì 13 giugno: Auditorium Sant'Ilario (ore 18 e 30), aperitivo con il giornalista sportivo Darwin Pastorin; Piazza Cavalli (ore 21), serata dell'Associazione Il Cuore di Piacenza, con la New Kitty Band; Piazza Borgo (ore 21 e 30), Fantasia Latina.

Venerdì 20 giugno: Piazza Cavalli (ore 21), Marcellòs Ferial; Piazza Duomo (ore 21 e 30), cabaret con Antonio Di Tullio; Piazza Borgo (ore 21 e 45), Bolfo Blues Band.

Venerdì 27 giugno: Piazza Cavalli (ore 21), l'assessorato alle Politiche giovanili presenta Tijuana Friday, "La Crus" in concerto; Piazza Borgo (ore 21 e 30), cabaret con Enzino Cortese; Piazza Duomo (ore 21 e 45), musica jazz con Musikorchestra.

Venerdì 11 luglio: Piazza Cavalli (ore 21), Smak e Gulp; Piazza Borgo (ore 21 e 30), Quintetto a plettro; Piazza Duomo (ore 21 e 45), Cantarana in concerto; via Cavour (ore 21), esposizione auto d'epoca.

Venerdì 18 luglio: Piazza Cavalli (ore 21), Enerbia in concerto; Piazza Borgo (ore 21 e 30), Karaoke; Piazza Duomo (ore 21 e 30), cabaret con Renzo Sinacori.

Venerdì 25 luglio: Piazza Cavalli (ore 21), i Buonenuove; Piazza Duomo (ore 21 e 30), musica classica con Sonia Simonazzi.

Venerdì 15 agosto: Piazza Cavalli, Festa di mezza estate.

Venerdì 29 agosto: Piazza Cavalli, Piazza Duomo, Piazza Borgo, spettacoli teatrali dei Manicomics per L'ultima provincia (assessorati Cultura - Politiche giovanili).

Simona Segalini

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio