Martedì 20 Maggio 2003 - Libertà
Con la Minetti e Coscia mondi sonori da esplorare
Stasera concerto al Filodrammatici
Sentimenti, passioni, parole, musica. Insomma Altre spezie. O meglio ciò che dà sapore alla vita delle emozioni. Sogni profumati e indefinito retrò, l'epoca ruggente della radio e i suoi preziosi mondi sonori.
Tutto questo nel concerto che stasera alle 21 al Teatro dei Filodrammatici, a cura della Fondazione di Piacenza e Vigevano, vedrà protagonisti il mezzosoprano Lucia Minetti, il fisarmonicista Gianni Coscia e il percussionista Stefano Bertoli. Nell'occasione, presentazione dell'omonimo cd con musiche di Gianni Coscia e testi di Saverio Paffumi.
Grande l'affiatamento artistico tra la Minetti e Coscia, nato nel '99 e cresciuto attraverso numerosi progetti e concerti in giro per l'Italia. Alle percussioni Stefano Bertoli, che con grande ironia, sottolinea sapientemente alcuni passaggi musicali arricchendoli di nuovi colori. I testi delle canzoni sono del giornalista e scrittore Saverio Paffumi, le musiche di Gianni Coscia.
Lucia Minetti, voce elegante e sensuale, è fra le interpreti più note del jazz e della musica contemporanea con frequenti sconfinamenti nel fado, nel folk e nel raffinato song d'autore.